Bonelli Brasil Group

entusiasmo, idee innovative, concretezza


Bonelli Brasil è una società finanziaria immobiliare fondata nel Giugno del 2010 dall’imprenditore italiano Giorgio Bonelli, che ne è anche il rappresentante legale. Ha sede a Fortaleza, sulla prestigiosa Beira Mar, il famoso lungomare della capitale del Cearà, e raccoglie un gruppo di professionisti altamente qualificati che lavorano con entusiasmo e dedizione allo scopo di individuare, acquisire e quindi sviluppare progetti immobiliari di prestigio nel Nord Est Brasiliano.

Con un capitale sociale di circa 4 Milioni di Euro interamente versato, Bonelli Brasil ha già concluso l’acquisto di due importanti terreni i cui progetti sono in fase di sviluppo e che verranno completati entro 3 anni: Boneville Lagoa Esmeralda e l’Achymist Jericoaoara. La filosofia che ispira il lavoro di Bonelli Brasil è quella di portare in terra brasiliana quella qualità italiana che ha sempre caratterizzato le realizzazioni del Gruppo Bonelli in Europa, prevalentemente a Praga, in Repubblica Ceca, dove per più di vent’anni sono stati ristrutturati e messi a frutto innumerevoli palazzi storici e sono stati edificati alcuni tra i più lussuosi hotels, alcuni di essi ancor oggi di proprietà del Gruppo Bonelli e direttamente gestiti dallo stesso. www.alchymisthotels.com

Così come a Praga il gruppo si è distinto non solo per la qualità degli interventi sui palazzi storici, ma anche per il rispetto del loro immenso patrimonio culturale in quanto edifici classificati protetti dall’UNESCO, Bonelli Brasil Group intende ora coniugare la qualità di realizzazione dei progetti previsti e la loro resa economica con il rispetto della natura e dei beni ambientali in genere. I terreni dove sorgeranno le realizzazioni previste sono particolarmente belli e dunque giustamente protetti da severe leggi che ne obbligano l’utilizzo e lo sviluppo in modo armonico con la natura. È questa una missione che sta particolarmente a cuore a Bonelli Brasil Group, che dunque si impegna a realizzare solo progetti ecosostenibili, che valorizzino, anzichè mortificare, la flora e la fauna locali. Perché costruire non significa distruggere le bellezze che la Natura ci ha regalato.

La splendida spiaggia di arena bianca prospicente la Laguna Paradiso di Jericoacoara, dove sorgerà uno dei progetti più ambiziosi di Bonelli Brasil, l’Alchymist Jericoaoara.